Dopo un avvio scoppiettante, prosegue con entusiasmo il Torneo di Calcio delle Industrie, Commercio e Artigianato organizzato dal Nuovo Circolo Ilva. Le prime due giornate, disputate il 26 e 27 maggio, hanno visto in campo le squadre dei gironi A, B, C e D, con un buon afflusso di pubblico e numerosi spunti tecnici.
Nel Girone A, la sfida tra Lolaico e Continental si è conclusa ai rigori con la vittoria di Continental per 5-3, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. Nel Girone B, partenza decisa per Ice Pharma, che ha superato Farmacalab 2-0, e per Falchi della Notte, vittoriosi 4-2 su Assicurazioni Generali.
Il 27 maggio è stata la volta dei Gironi C e D. Le Acciaierie d’Italia hanno sconfitto 4-2 il Baglietto, mentre Bar Sottozero ha imposto un netto 3-0 al Pernigotti. Più equilibrata la sfida tra Zingardi Srl e Neoceram, finita 1-2.
Ecco la situazione aggiornata dei gironi:
Girone A
Continental – 2 pt
Lolaico – 1 pt
DKC – 0 pt
Girone B
Ice Pharma – 3 pt
Falchi della Notte – 3 pt
Farmacalab – 0 pt
Ass.ni Generali – 0 pt
Girone C
Acciaierie d’Italia – 3 pt
Baglietto – 0 pt
Sutter – 0 pt
Girone D
Bar Sottozero – 3 pt
Neoceram – 3 pt
Zingardi Srl – 0 pt
Pernigotti – 0 pt
Le partite di questa sera – 28 maggio:
Continental – DKC (ore 20:00, Girone A)
Falchi della Notte – Ice Pharma (ore 21:00, Girone B)
Ass.ni Generali – Farmacalab Srl (ore 22:00, Girone B)
Tre sfide ad alta intensità, decisive per gli equilibri nei gironi. Occhi puntati soprattutto sul confronto diretto tra Falchi della Notte e Ice Pharma, entrambe a punteggio pieno nel Girone B, e sull’esordio della DKC contro una Continental già rodata.
Il torneo continuerà nei prossimi giorni con altri match dei gironi eliminatori fino ai quarti di finale del 3-4 giugno, semifinale il 5 e la finalissima in programma il 6 giugno. Appuntamento ogni sera sui campi del Circolo Ilva, dove sport e comunità si incontrano in un clima di festa.