Ieri sera ha preso ufficialmente il via il Torneo di Calcio delle Industrie, Commercio e Artigianato organizzato dal Nuovo Circolo Ilva di Novi Ligure. La giornata inaugurale, disputata il 26 maggio 2025, ha già regalato emozioni, colpi di scena e partite combattute, con squadre pronte a contendersi il prestigioso trofeo nel segno dello sport e della convivialità.

Nel Girone A, ad aprire le danze è stata la sfida tra Lolaico e Continental, terminata 3-5 dopo i calci di rigore (1-1 al termine dei tempi regolamentari). Una partita tiratissima, decisa soltanto dagli undici metri, con Continental che porta a casa due punti e Lolaico che si consola con un punto. Ferma invece ai box la DKC, che osserverà il primo turno di riposo.

Nel Girone B, partenza sprint per Falchi della Notte, che si impongono per 4-2 contro Assicurazioni Generali in una gara ricca di gol e spettacolo. Ottimo esordio anche per Ice Pharma, che supera con un secco 2-0 il Farmacalab, conquistando i tre punti insieme a Falchi della Notte, che però hanno subito due reti in più.

Ecco le classifiche dopo la prima giornata:

Girone A

  1. Continental – 2 pt (1 GF, 1 GS, +0 DR)

  2. Lolaico – 1 pt (1 GF, 1 GS, +0 DR)

  3. DKC – 0 pt (0 GF, 0 GS, +0 DR)

Girone B

  1. Ice Pharma – 3 pt (2 GF, 0 GS, +2 DR)

  2. Falchi della Notte – 3 pt (4 GF, 2 GS, +2 DR)

  3. Farmacalab – 0 pt (0 GF, 2 GS, -2 DR)

  4. Assicurazioni Generali – 0 pt (2 GF, 4 GS, -2 DR)

Il torneo prosegue nei prossimi giorni con le altre sfide dei gironi, in attesa della fase finale. L’appuntamento è ogni sera al campo del Circolo Ilva, dove lo sport torna protagonista con la forza della tradizione.

Di