Grande vittoria in trasferta per la squadra del Nuovo Circolo Ilva iscritta al Campionato Federale FITP di Serie D3, che domenica era impegnata a San Salvatore contro i ragazzi della squadra A del Villaforte Tennis.

Nel primo singolare Alberto Simonassi, pur non trovandosi subito a suo agio sulla superficie in green-set, è stato bravo a lottare su ogni palla contro Alessandro Solimando, aggiudicandosi il primo set al tie-break; anche il secondo parziale è vissuto sul filo dell’equilibrio ma nei punti decisivi Alberto ha dimostrato la consueta resilienza e sagacia tattica chiudendo sul 6/4. Nel campo adiacente Francesco Bellocchio ha dovuto fare molta meno fatica, opposto ad Alessandro Aquilanti; Francesco ha preso subito in mano il pallino del gioco, dimostrando di gradire i campi veloci ed approfittando di un avversario particolarmente falloso. Il primo set è volato via rapido col punteggio di 6/0 per il novese, che è stato bravo a non concedersi distrazioni bissando il 6/0 anche nel secondo parziale. Marco Morgavi ha invece sofferto parecchio la superficie dura, che non gli ha consentito le classiche scivolate della terra rossa; Francesco Carozzi è partito forte e malgrado la reazione di Marco ha vinto il primo set per 6/4. Il secondo è stato molto combattuto, con punteggio altalenante e scambi molto duri, e si è concluso al tie-break dove il novese ha dovuto cedere al giovane avversario. Nel doppio decisivo Simonassi e Bellocchio sono partiti forte contro Aquilanti e Samuele Denrico vincendo il primo parziale per 6/2, mentre nel secondo dopo essere andati avanti hanno subito la rimonta della coppia locale, che li ha costretti al tie-break; nei momenti decisivi però sono stati più bravi e freddi, portando a casa una vittoria fondamentale. Domenica prossima i portacolori novesi si giocheranno la qualificazione ai playoff promozione ospitando sui campi casalinghi di Corso Piave la squadra B del Country Sport Village di Mirabello Monferrato.