Bottino pieno per la squadra del Nuovo Circolo Ilva iscritta al Campionato Federale FITP di Serie D3, che domenica ha ospitato sui campi casalinghi del club di Corso Piave gli alessandrini della formazione B del DLF Tennis.

Nel match di apertura Alberto Simonassi ha affrontato Federico Zucconi, novese in forza ai mandrogni dato che da tempo vive nel capoluogo; l’incontro è stato a senso unico perché Alberto ha preso subito il comando senza mai concedere occasioni ad un avversario dal tennis brillante ma troppo falloso; i due set sono stati quasi in fotocopia ed il punteggio finale recita un netto 6/2 6/1.

Sul campo adiacente c’è stata invece più battaglia tra Marco Morgavi e Piero Garbelli; il primo parziale ha vissuto sul filo dell’equilibrio fino al break decisivo che ha consentito a Marco d’imporsi sul 6/3, mentre nel secondo il novese ha strappato subito il servizio all’avversario e, senza concedere chances di rimonta, ha chiuso con un un altro 6/3.

L’ultimo singolare ha registrato l’esordio di Giuseppe Giuliano, che per la prima volta in carriera ha vestito i colori del circolo, opposto ad Andrea Vescovo; Giuseppe, malgrado una condizione non al top, è stato bravo a non pagare lo scotto dell’emozione del debutto e col suo gioco regolare ha messo in difficoltà un avversario che invece ha alternato colpi da applausi ad errori clamorosi; i due set hanno avuto andamenti simili ed il punteggio finale è stato 6/2 6/1. Il punto del 4-0 definitivo è giunto dall’incontro di doppio, con la coppia Simonassi/Morgavi che ha sconfitto Zucconi/Garbelli al super tie-break decisivo, dopo aver vinto il primo parziale e perso il secondo.

Domenica prossima i portacolori novesi giocheranno nuovamente in casa, ospitando i forti atleti della squadra A dell’Arquatese Tennis.

Di