Il prossimo appuntamento con la rassegna “Un libro al Circolo” promossa da Novi in Terza Pagina e dal Nuovo Circolo Ilva, è fissato per venerdì 5 aprile 2024, e vedrà come ospite Massimo Oliveri con il suo libro “Sole che il vento accoglie” (Vallescrivia 2023).

“Sole che il vento accoglie”. Un racconto introspettivo sulla forza e la rinascita, un viaggio nelle profondità dell’essere umano che insegna che si può sempre ricominciare a correre sulla propria strada. Così fa Pietro, il protagonista del romanzo, che dopo l’infrangersi dell’illusione più grande, quella dell’Amore, si allontana dal suo vecchio mondo e perde progressivamente lo spirito appassionato e “guerrier ch’entro gli rugge” per abbandonarsi al fluire del tempo e della memoria. Finché un giorno, tutto questo sembra solo un lontano ricordo e la vita finalmente torna degna di essere vissuta, immaginata e sognata in una storia piena di parole, profondi contrasti e poesia.

Massimo Oliveri è nato a Novi Ligure. Docente di Scienze Motorie e Sportive ed ex Ultra maratoneta per ricerca personale e solidarietà collettiva. Come scrittore è alla sua seconda opera; l’esordio con “Andar per schegge tra sogno e follia”, da cui l’autore ha abilmente tratto una pièce teatrale, arricchita con suoi inediti poetici e pezzi musicali, messa in scena più volte con successo.

Dopo la presentazione del libro sarà possibile per chi lo desidera gustarsi un aperitivo al Bar del Nuovo Circolo ILVA. 

Di