Tennis

Andrea Lavezzaro è stato il grande protagonista del Torneo Città di Ovada, manifestazione FIT di Terza Categoria disputatosi sui campi veloci del Tennis Park presso il Centro Sportivo “Geirino”. Il portacolori del Nuovo Circolo Ilva si è infatti aggiudicato il torneo di singolo ed è stato finalista, con Daniele Amapane, in quello di doppio. Nel tabellone di singolare Andrea ha confermato brillantemente il ruolo di prima testa di serie; nei quarti ha sconfitto il tennista locale David Abbate con un perentorio doppio 6/0, mentre in semifinale si è imposto con il punteggio di 6/2 6/2 ai danni di Giancarlo Giovani, del Tennis Club di Acqui Terme. La finale, che lo ha visto opposto a Davide Boccaccio (Sporting TC Acqui), è stata molto tirata e a tratti spettacolare, conclusasi sul 6/3 7/6 a favore del novese. Nel tabellone di doppio Andrea e Daniele Amapane hanno sconfitto Bisio/Apolito nei quarti di finale per 6/3 6/1, mentre il match di semifinale è saltato a causa del ritiro della coppia Giovani/Mascarino. La finale ha visto opporsi le due coppie favorite della vigilia, rispettando le aspettative sia dal punto di vista dell’equilibrio che da quello dello spettacolo; i novesi, pagando anche la stanchezza di Andrea e la scarsa condizione di Lele, sono stati sconfitti da Riccardo Pesce e Mattia Merlo con il punteggio di 7/6 6/2.