Tennis Circolo ILVA Novi Ligure

Domenica trionfale per la squadra del Nuovo Circolo Ilva che ha festeggiato la fresca promozione alla Serie D2 dei campionati FIT qualificandosi alle Final Eight per il titolo di Campione del Piemonte. I portacolori novesi, impegnati tra le mura amiche, hanno sconfitto i forti rappresentanti dello Sporting di Casale Monferrato. Andrea Lavezzaro ha mantenuto la sua imbattibilità nella manifestazione, inanellando l’ennesima vittoria. Andrea ha fornito una prestazione solida e senza sbavature, annichilendo un avversario molto tecnico ma poco dinamico con l’inequivocabile punteggio di 6/2 6/0. Marco Morgavi invece non ha trovato la chiave per venire a capo di un match complicato, contro un rivale tenace e versatile. Marco si è prodigato in lunghi scambi ma alla fine è stato nettamente sconfitto per 6/2 6/1. L’incontro tra i numeri uno ha consentito a Simone Persano di riportare in vantaggio i novesi. Simone, opposto ad un avversario grintoso ma nettamente inferiore, è stato bravo a mantenere la concentrazione e si è imposto con un drastico 6/0 6/0. Il match di doppio è stato di gran lunga il più equilibrato e la collaudata coppia composta da Lavezzaro e Daniele Amapane ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie, anche a causa di problemini fisici. Daniele ha giocato con la spalla infiammata, mentre Andrea ha accusato un problema muscolare a partita in corso. Malgrado gli acciacchi la coppia novese ha saputo stringere i denti ed imporsi con un doppio 6/4. Per i tennisti del Nuovo Circolo Ilva è giunta l’ora del meritato riposo estivo, i quarti di finale per lo “scudetto” piemontese si disputeranno domenica 1′ settembre.