Tennis 30 giugno 2019

La squadra del Nuovo Circolo Ilva impegnata nei Campionati estivi FIT ha compiuto un altro passo avanti nel lungo cammino per la promozione alla Serie D2. Domenica i portacolori novesi hanno passato il secondo turno nel tabellone ad eliminazione diretta, vincendo con autorità sui campi in terra battuta del Tennis Club di Verzuolo, paese in provincia di Cuneo. Nel primo match di giornata Andrea Lavezzaro ha nuovamente palesato uno stato di forma eccellente e confermato la sua imbattibilità in campionato; pur affrontando un rivale di pari classifica Andrea ha mostrato un tennis di livello superiore, imponendosi nettamente con un doppio 6/1. Alberto Simonassi, anche lui con il curriculum stagionale immacolato, lo ha prontamente imitato, annichilendo un avversario molto falloso; Alberto ha subito fatto valere la diversa caratura, concedendo giusto il gioco della bandiera e chiudendo con un inequivocabile 6/0 6/1. Il punto conclusivo è giunto grazie a Simone Persano che, smaltiti impegni e problemi fisici, ha finalmente fatto il suo esordio stagionale nella competizione. Opposto al n’ 1 dei cuneesi Simone è partito forte e rintuzzato un tentativo di rimonta, aggiudicandosi il primo set per 6/3. Nel secondo parziale il match ha avuto un andamento più equilibrato, ma sul 4/3 il novese ha strappato il break decisivo. Nel prossimo turno la compagine del Nuovo Circolo Ilva dovrà affrontare il CT Biella.