Tennis Nuovo Circolo ILVA

Percorso netto per la squadra A del Nuovo Circolo Ilva, che mantiene saldamente la testa del girone 5 del Campionato FIT di Serie D3. Domenica scorsa i portacolori novesi, pur dovendo rinunciare a top-player del calibro di Simone Persano ed Alberto Simonassi, hanno sfruttato al massimo il fattore campo per infliggere un sonoro cappotto alla formazione B del CT Cassine. Nel match di apertura Gianmarco Reghitto ha confermato il suo ottimo stato di forma sconfiggendo il numero uno degli avversari; dopo aver vinto in volata il primo set è andato sotto nel secondo, ma ha saputo recuperare con caparbietà, fino ad aggiudicarselo al tie-break. Francesco Bellocchio ha bagnato il suo esordio in campionato con una prestazione molto solida; nel primo parziale ha preso le misure all’avversario, ostico anche perché mancino, mentre nel secondo ha dilagato, vincendolo addirittura a zero. Nell’ultimo incontro di singolare Marco Morgavi ha disposto agevolmente di un avversario che, a differenza di lui, ha sofferto parecchio il primo solleone estivo, riuscendo a racimolare la miseria di tre soli giochi. Il match di doppio, che avrebbe visto protagonista la collaudata coppia composta da Daniele Amapane ed Andrea Lavezzaro, non si è disputato per la rinuncia dei cassinesi. Domenica prossima basterà un pareggio ad Ovada per chiudere il girone al primo posto ed accedere ai play-off promozione con la favorevole posizione di teste di serie. Epilogo sfortunato invece per i ragazzi della squadra B, sconfitti a domicilio nel derby contro i cugini dell’Arquatese Tennis. Nel primo match di singolare Ruben Lo Gioco è stato bravo a ribaltare il risultato e, dopo aver perso male il set di apertura, ha saputo rimontare e vincere al terzo. Nel remake della finale del recente Torneo FIT di Gavi Edoardo Longo non è riuscito a ripetersi ed ha dovuto arrendersi in due set ad uno Stefano Merlo in grande spolvero. Nell’ultimo incontro di singolo Filippo Vivian ha disputato un buon match, arrendendosi solo nel finale del parziale decisivo. Il gemello Leonardo insieme con Emanuele Rossi ha invece disputato il doppio conclusivo, vinto agevolmente dalla coppia arquatese. I ragazzi novesi concluderanno domenica il loro girone con la trasferta alessandrina sui campi del CSC Orti.