Tennis Circolo ILVA Novi Ligure

Impresa sfiorata per i portacolori del Nuovo Circolo Ilva impegnati nel Campionato FIT a Squadre di Serie D3. Simonassi e compagni hanno infatti mancato la qualificazione ai play-off promozione per un solo punto di distacco dalla formazione dello Sporting Club di Casale. Nell’ultimo turno del girone i novesi hanno rifilato un sonoro cappotto alla squadra “A” del CT Cassine. Alberto Simonassi ha sconfitto il n’ 1 avversario al termine di un match molto tirato, con un primo set combattuto punto a punto ed una seconda frazione che lo ha visto rimontare prepotentemente dopo una falsa partenza. Epilogo simile anche per l’incontro di Marco Morgavi, che ha dovuto lottare per due set molto equilibrati, prima di aver ragione del giovane rivale dai notevoli mezzi ma ancora troppo acerbo. Nell’ultimo singolare Federico Bruzzone non ha avuto problemi contro un avversario poco dinamico, chiudendo la pratica in due set velocissimi. Finale thrilling con il doppio conclusivo: Bruzzone e Lorenzo Frisone hanno perso in volata il primo parziale, si sono imposti con merito nel secondo e si sono aggiudicati il super tie-break finale, capaci di rimontare uno svantaggio parziale di ben 4 punti. Conclusa la fase dei campionati a squadre i tennisti novesi, prima di potersi godere le meritate vacanze, proseguiranno la stagione agonistica con i tornei FIT individuali, con l’obiettivo principale di ben figurare in quello di casa che si terrà ad inizio luglio.