Tennis Nuovo Circolo ILVA

Domenica positiva per le compagini del Nuovo Circolo Ilva impegnate nei Campionati FIT a squadre sui campi in terra rossa novesi. I ragazzi del team di D1 hanno vinto in modo perentorio un sentito derby contro i rappresentanti del Country Club di Vho. Nei match d’apertura Leopoldo Barzi ha impiegato un set di rodaggio prima d’imporsi agevolmente nelle due frazioni successive, mentre Andrea Lavezzaro ha ottenuto una facile vittoria in due parziali. A seguire Riccardo Pesce e Daniele Amapane hanno sconfitto senza timori i rispettivi avversari, entrambi senza cedere set, completando quindi il filotto novese. I doppi conclusivi sono finiti in parità: vittoria netta per la rodata coppia Amapane/Lavezzaro, mentre Pesce e l’esordiente Edoardo Longo, pur disputando un ottimo match, hanno ceduto nel super tie-break del terzo set. I portacolori della D3 hanno invece pareggiato contro la squadra C dei casalesi dello Sporting Club. Alberto Simonassi ha dimostrato la consueta affidabilità e, dopo una partenza lenta in cui ha cercato di prendere le misure al quotato avversario, si è imposto facilmente negli altri due set. Marco Morgavi ha dovuto lottare per un paio d’ore prima di aver la meglio, al termine di due set fotocopia conclusisi entrambi sul 6/4. La rimonta monferrina è iniziata con il terzo singolare, con Federico Bruzzone sovrastato da un avversario che non gli ha concesso alcuna chance. Nel doppio finale Bruzzone e Lorenzo Frisone hanno disputato un match coraggioso ma sono usciti sconfitti non riuscendo a capitalizzare i punti decivi. Domenica prossima la squadra di D1 affronterà tra le mura amiche i temibili rappresentanti del CT Cassine, mentre i ragazzi della D3 saranno impegnati in trasferta sui campi veloci di Arquata.