Tennis Circolo ILVA Novi Ligure

Pareggio amaro per la squadra del Nuovo Circolo Ilva che partecipa al Campionato FIT di Serie D1. I portacolori novesi, impegnati tra le mura amiche contro gli astigiani del Tennis Club Castiglione, hanno dato vita ad una sfida costantemente sul filo dell’equilibrio. I match di singolare hanno riportato le nette vittorie di Riccardo Pesce ed Andrea Lavezzaro, mentre Simone Persano e Martino Milanese hanno ceduto entrambi al termine di incontri equilibrati ed avvincenti. Come spesso accade i doppi conclusivi hanno deciso l’esito finale; Leopoldo Barzi e Pesce hanno vinto nettamente la loro partita mentre Daniele Amapane e Lavezzaro nulla hanno potuto contro una coppia molto affiatata e concreta. Esordio negativo per la compagine iscritta alla Serie D3, sconfitta in trasferta dai rappresentanti del Nuovo Tennis Paradiso Valenza, sui campi veloci del DLF di Alessandria. Nella sfida tra i numeri uno Alberto Simonassi si è imposto nettamente, mentre i giovani Federico Bruzzone e Lorenzo Frisone hanno ceduto con onore contro avversari che hanno dimostrato una maggiore abitudine alla superficie in erba sintetica. I ragazzi novesi hanno perso anche il doppio conclusivo, mostrando comunque un buon affiatamento e dando vita a scambi spettacolari. Domenica prossima entrambe le compagini novesi punteranno al bottino pieno, contando sul vantaggio del fattore campo.