Tennis Circolo ILVA Novi Ligure

Nello scorso fine settimana si è disputata la seconda giornata del Girone B nel Torneo sociale a Squadre del Nuovo Circolo Ilva. Sabato il team Azzurro ha sconfitto quello Arancione con il punteggio di 3-1; nel primo match di giornata Lorenzo Frisone si è imposto nettamente su Luca Giuliano, situazione prontamente riequilibrata dalla vittoria di Giuseppe Giuliano, sempre in due set, ai danni di Alberto Calissano; decisivi per gli “azzurri” si sono quindi rivelati il netto successo di Antonello Scorza su Carlo Mascardi e quello molto più sudato di Gianluigi Porta, che si è imposto su Matteo Pasero solo al super tie-break del set decisivo. La sfida domenicale ha registrato il rinvio della partita tra i capitani Federico Fontana e Gianni Repetto, così la situazione parziale in attesa del recupero vede in vantaggio 2-1 la compagine Rossa sulla Bianca. Per i “rossi” vittoria secca di Gregorio Torchia su Graziano Rossi, mentre Gabriele Gatto ha sconfitto Alessandro Rossi in rimonta al terzo set; nel primo match del giorno invece Fulvio Ghirardi ha avuto la meglio su Andrea Laguzzi solo nel super tie-break del set decisivo, al termine di una vera e propria maratona.