Tennis al Nuovo Circolo ILVA 04/03/2018

Il Torneo sociale a Squadre del Nuovo Circolo Ilva si avvia a grandi passi verso il giro di boa della fase preliminare a gironi. Lo scorso fine settimana, nella sfida del sabato, si è registrato un pareggio tra le compagini Grigia e Marrone. Il match tra i numeri uno è stato tiratissimo ed ha visto prevalere Renzo Piacentini su Ruben Lo Gioco, solamente al super tie-break del terzo set; stesso epilogo anche per l’incontro che vedeva impegnato Andrea Dellachá, capace di sconfiggere in rimonta il coriaceo Michael Pierse. Le vittorie dei “marroni” sono invece state più nette: sia Gian Pagliari che Fabrizio Catapano hanno sconfitto, in due set, rispettivamente Giovanni Gatti e Guido Demaestri. Nell’incontro domenicale la squadra Nera ha battuto quella Gialla. Il match tra i capitani ha registrato la netta affermazione di Marco Morgavi ai danni di Edoardo Longo, cui hanno fatto seguito le vittorie della famiglia Ciampi: Alberto ha impiegato meno di un’ora per sconfiggere Lorenzo Oberti mentre suo padre Michele ha dovuto sudare un po’ di più per aver la meglio sul giovane Emanuele Rossi; il punto della bandiera per i “gialli” è giunto grazie a Gianluigi Sonsino, che si è imposto in due set su Leonardo Pagella.